IC 3 "PARCO VERDE"

"Ritenendo l’istruzione e l’educazione elementi fondanti e fondamentali per la nostra civiltà e per le generazioni future, noi tutti dobbiamo contribuire al continuo miglioramento di questi essenziali valori"

f6cd5b6b-4d09-4d14-956c-798e21a64626019Medium

All’I.C. 3 PARCO VERDE si festeggia l’UNITA’ NAZIONALE

Lascia un commento

4 nov

Si è svolta presso la nostra scuola una solenne manifestazione per commemorare e ricordare la festa dell’ UNITA’ NAZIONALE, con qualche giorno di anticipo per motivi organizzativi. La nostra scuola, IC 3 PARCO VERDE, è sempre sensibile e pronta a ricordare tutti quegli Italiani che nel fiore della loro gioventù, quasi tutti ventenni, si sono sacrificati per costruire la nostra Patria e per regalare un futuro alla nostra gente.  Presenti all’evento il Tenente dei Carabinieri di Caivano  dott. DI FOGGIA, promotore della manifestazione, il preside PERNA, le istituzioni rappresentate dalla dott.ssa AQUILONE e da centinaia di ragazzi e docenti. Ricordi, presentazioni e canti hanno ricordato la fine del primo conflitto mondiale e la nascita della nostra amata Patria.

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale – la Grande Guerra – un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ‘900 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali. La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti (Padova) con l’Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate. In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

NOTIZIA RIPORTATA DAI QUOTIDIANI NAZIONALI

ROMA

art

Autore: IC 3 PARCO VERDE

dirigente scolastico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...