IC 3 "PARCO VERDE"

"Ritenendo l’istruzione e l’educazione elementi fondanti e fondamentali per la nostra civiltà e per le generazioni future, noi tutti dobbiamo contribuire al continuo miglioramento di questi essenziali valori"

logo-mattino

UN CALCIO ALL’ILLEGALITA’ … I NOSTRI STUDENTI ANCORA UNA VOLTA PROTAGONISTI

Lascia un commento

logo-mattinoUn ampio risalto, su un autorevole quotidiano, per i nostri studenti impegnati mercoledì nella partita contro l’illegalità. Inizieranno la manifestazione cantando l’inno nazionale accompagnati dalla fanfara dei bersaglieri… che soddisfazione!521729_10151987246390149_1329912987_n

Un torneo di calcio, forze armate contro forze dell’ordine. L’iniziativa si chiama “dai un calcio all’illegalità” e si terrà mercoledì, dalle 10 al complesso sportivo Caravita. Le formazioni provengono da esercito, capitaneria, aeronautica, carabinieri, polizia di Stato, guardia di Finanza, vigili del Fuoco e comando Nato. E’ l’evento clou di una giornata di spettacolo e dibattito che vedrà anche l’intervento di Gianni Maddaloni con i suoi atleti della palestra di Scampia e del campione olimpico Pino Maddaloni.  Il calcio d’inizio sarà preceduto dall’inno nazionale cantato dagli alunni dell’ istituto comprensivo 3 di Parco verde di Caivano, guidati da Bartolomeo Perna: ad accompagnarli la fanfara della brigata bersaglieri Garibaldi di Caserta. La cura dell’esibizione dei ragazzi di Caivano è stata affidata al professore del conservatorio di Napoli Salvatore D’Esposito.  Avranno i loro stands e momenti dedicati, varie onlus che si occupano di formazione ed accompagnamento dei più giovani ed associazioni solidali.  Psicologi, psicoterapeuti, avvocati, criminologi, sessuologi, sociologi saranno a disposizione del pubblico per le domande suscitate ogni giorno da una cronaca violenta. Parole come stalking, femminicidio, spiegate e raccordate alla realtà. Una giornata anche di festa e spettacolo.

cercola 2

Autore: IC 3 PARCO VERDE

dirigente scolastico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...