IC 3 "PARCO VERDE"

"Ritenendo l’istruzione e l’educazione elementi fondanti e fondamentali per la nostra civiltà e per le generazioni future, noi tutti dobbiamo contribuire al continuo miglioramento di questi essenziali valori"

DAI UN CALCIO ALL’ILLEGALITA’, TORNEO A SCAMPIA

Lascia un commento

logo-mattino

 
NAPOLI – L’VIII Municipalità e il Comune di Napoli, nell’ambito del progetto itinerante “Sport e Legalità” scenderà in campo domani 11 dicembre 2013, con inizio alle ore 09.30, con la manifestazione sportiva “Torneo Interforze della Legalità”. Il Torneo avrà luogo nell’incantevole scenario sportivo dell’Arci Scampia.A dare il calcio d’inizio il presidente della 8^municipalità avv. Angelo Pisani e la Dott.ssa Annamaria Palmieri, Assessore scuole e istruzione del Comune di Napoli, madrina della cerimonia. Il torneo di calcio “dai un calcio all’illegalità” ha già fatto tappa a Quarto, Volla e Cercola.Alla manifestazione sportiva prenderanno parte le rappresentative di: Esercito, Capitaneria di Porto, Aeronautica Militare, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.
La manifestazione vedrà come protagonisti i bambini e gli studenti della Municipalità che sono stati chiamati con le rispettive scuole a coniare uno Slogan sulla “Legalità”. A tal uopo una commissione presieduta da Giandomenico Lepore, già procuratore Capo presso il tribunale di Napoli, attribuirà un trofeo alla scolaresca che avrà coniato il migliore slogan e che sarà adottato nel girone di ritorno, a fine anno scolastico, dove a “scendere in campo” saranno proprio le rappresentative delle scolaresche.La manifestazione avrà inizio con l’Inno Nazionale, sulle note della Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, cantato dai ragazzi dell’IC3 Parco Verde di Caivano che con il suo direttore Bartolomeo Perna, per l’occasione gemellerà con Scampia.

Proprio il Parco Verde fino a qualche tempo fa registrava la più alta dispersione giovanile scolastica. Ora l’opera dei docenti e delle istituzioni fanno dell’IC3 un esempio da emulare. Prevista anche la presenza di testimonials del mondo dello spettacolo e dello sport, con un messaggio di Diego Armando Maradona sui valori della vita.

1497696_10201742639745803_285449208_n 1460135_10201742639105787_311746070_n 1474411_10201742638545773_1956168899_n

Autore: IC 3 PARCO VERDE

dirigente scolastico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...